Col favore degli astri

Avrei dovuto capirlo dal sorriso sardonico di Paolo Fox, mentre declamava garrulo un inizio d’anno all’insegna di momentanei blocchi e conseguenti nuove conoscenze infuocate per il segno dell’ariete.

Mai però avrei immaginato che i blocchi fossero quelli dei due water della casa intasati, contemporaneamente, e la nuova conoscenza un baldanzoso uomo degli spurghi che probabilmente sta trattando per la villa di George Clooney sul lago di Como, a giudicare dal preventivo.

All’infuocato ci ha pensato la piccola, vasocuocendo un dolce nel microonde con la funzione grill. L’amato elettrodomestico -nuovo, il suo predecessore è spirato la mattina della vigilia- ha emesso così tanto fumo che la cucina sembrava la val padana immersa nella nebbia.

Nel frattempo m’è toccato rimettere in fresco la bottiglia di spumante che ero pronta a sbocciare domani mattina, quando tutti e tre i figliuoli, a quasi un anno di distanza, sarebbero rientrati a scuola in contemporanea.

Per ora mi gusterò un beverone alla cicuta che mi aiuterà a sopportare i prossimi giorni e le incertezze sul futuro scolastico dei miei figli.

Poteva senz’altro andare peggio, che diamine.

Però, caro Paolo Fox, la prossima volta, come dice il mio fidanzato, statte zitto.

Informazioni su BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Col favore degli astri

  1. elenuccia ha detto:

    Ho quasi paura a scoprire cosa ha in serbo per il mio segno..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...