
Avrei dovuto capirlo dal sorriso sardonico di Paolo Fox, mentre declamava garrulo un inizio d’anno all’insegna di momentanei blocchi e conseguenti nuove conoscenze infuocate per il segno dell’ariete.
Mai però avrei immaginato che i blocchi fossero quelli dei due water della casa intasati, contemporaneamente, e la nuova conoscenza un baldanzoso uomo degli spurghi che probabilmente sta trattando per la villa di George Clooney sul lago di Como, a giudicare dal preventivo.
All’infuocato ci ha pensato la piccola, vasocuocendo un dolce nel microonde con la funzione grill. L’amato elettrodomestico -nuovo, il suo predecessore è spirato la mattina della vigilia- ha emesso così tanto fumo che la cucina sembrava la val padana immersa nella nebbia.
Nel frattempo m’è toccato rimettere in fresco la bottiglia di spumante che ero pronta a sbocciare domani mattina, quando tutti e tre i figliuoli, a quasi un anno di distanza, sarebbero rientrati a scuola in contemporanea.
Per ora mi gusterò un beverone alla cicuta che mi aiuterà a sopportare i prossimi giorni e le incertezze sul futuro scolastico dei miei figli.
Poteva senz’altro andare peggio, che diamine.
Però, caro Paolo Fox, la prossima volta, come dice il mio fidanzato, statte zitto.
Ho quasi paura a scoprire cosa ha in serbo per il mio segno..
"Mi piace""Mi piace"