È tutto un attimo

Siamo scivolati da aprile a maggio così, come una biglia su un piano inclinato che prende velocità.

Abbiamo attraversato questo ponte senza quasi accorgercene, forse perché ricco di cose da fare, tra punizioni esemplari, compiti arretrati e amici col dito sul campanello di casa.

Un pomeriggio di cinema solo al femminile, con un film animato di gnomi, amore e mistero che mi hanno raccontato essere bellissimo, mami, peccato che tu abbia dormito dall’inizio ai titoli di coda.

Una partita all’ultimo punto della squadra di pallavolo della mezzana, con un tifo avversario urlante e arrabbiato.

L’inizio del corso per i ragazzi di prima liceo, che in otto incontri trasformerà il primogenito da animato a animatore dell’oratorio estivo, per sopraggiunti limiti di età.

Un cerbiatto sulla strada, immobile davanti all’auto, che mi fissa un secondo prima di scappare nel bosco, una sera tardi tornando dal lavoro.

I preparativi dell’ormai prossima comunione della piccola, all’insegna della sobrietà, degli unicorni e dei cani.

Lo studio di un viaggio futuro ma non troppo, ché alla fine dopo la partenza il momento migliore è quando progetti e immagini.

I passetti sicuri del più piccolo abitante del cortile, che a nemmeno un anno zompetta felice dietro i compagni più grandi.

Qui bisogna stare attenti, che ci si ritrova a giugno senza nemmeno passare dal via.

Informazioni su BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...