Food porn

La piccola è stata invitata e ha partecipato al primo pigiama party della sua vita, a casa dell’amica e compagna V.

Nello zaino ha messo infradito e pile, pigiama e mantello. Si è preoccupata di cosa avrebbe mangiato per cena, ché la mamma di V. è russa e il primogenito le ha detto che le avrebbero cucinato l’Okrowska, una zuppa tipica russa a base di carne, cetrioli e panna acida.

Invece sì è divorata pizza, pop corn e polipetti di würstel, oltre a un sontuoso tiramisù per torta.

Ha raccontato di essere stata sveglia tutta la notte e di aver fatto con le amiche lo spuntino di mezzanotte, delle due e delle quattro, coi polipetti avanzati.

Il grande è apparso per un attimo al ritorno da scuola, giusto per un piatto di penne al ragù e poi ha salutato tutti caramente, rincasando oltre la mezzanotte, dopo la partita e la pizzata con la squadra. Nel pomeriggio aveva acquistato un paio di finti occhiali da vista a goccia, che a suo modesto parere e buongusto gli stanno benissimo.

La mezzana s’è goduta l’assenza dei congiunti e in stile con le sue passioni ha voluto onorare il momento con una seduta di shopping madre figlia, dove la madre è colei che paga senza metter becco nelle scelte.

La serata è culminata con una cena servita su due vassoi, al self service dell’ipermercato con vista tangenziale, facendo finta di essere in un ristorante fronte mare.

La domenica, una volta recuperata la piccola al pigiama party e svegliato il primogenito ben oltre l’ora di pranzo, ci siamo preparati per assistere al battesimo del più piccolo abitante della corte e soprattutto gustare le prelibatezze del rinfresco che ne è seguito.

Un fine settimana all’ingrasso e condito di felicità, insomma.

Informazioni su BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Food porn

  1. Mrs.Petunia Bones ha detto:

    Fantastico

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...