
“Blo, abbiamo la borsa frigo? E i ghiaccini? Devo andare al lago con i miei amici e ci portiamo il pranzo. Per risparmiare, sì. Più che altro che il kebab dell’altra volta in spiaggia è risultato un po’ pesante”
“Mamma, dov’è la crema solare protezione due? Vado al lago con le mie amiche. No, non lo stesso lago di mio fratello. Io vado al lago di Varese. Come dici? Non si può fare il bagno? Fa niente, prenderemo il sole, per quello metto la protezione”
“Mami Mami Mami mi dai cinque euro? A cosa mi servono? Beh, è arrivato Zanfretta, il re degli autoscontri e c’è anche una giostra nuova che fa tantissimo vomitare! Cosa? Sì, lo so che i fratelli alla mia età non andavano da Zanfretta la sera, ma pensavo che te ne saresti dimenticata”
Un primogenito che prepara la borsa frigo come una casalinga d’altri tempi, una mezzana che vuole immergersi in un lago dalle acque pure come Chernobyl, una piccola che cerca di truffarmi per fare un giro su una giostra “da vomito”.
E la vostra estate, tutto bene?
Dei bei temperamenti, questi pargoli! Per questa giornata, un bel venticello ha accompagnato la quotidianità lavorativa del nido, che segue il suo corso… Tutto bene insomma! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Evviva! Buon lavoro allora 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Capito sul tuo blog per caso e visto che la mia estate si sta dividendo tra ristrutturazione e trasloco, mi sento di dirti che non sta andando bene. Davvero troppo, troppo stressante. Attendo con grande trepidazione che arrivi settembre. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Alice, benvenuta. Ti offro un mazzo di solidarietà. Qui abbiamo appena finito esami di terza media e maturità, si sta preparando il test di ammissione all’università e una patente. Ah, tra quindici giorni traslochiamo.
Verrà settembre, promesso 😉
"Mi piace""Mi piace"
Allora: buon trasloco anche a te. Hai tutta la mia solidarietà… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona