La prima volta che

“Mami, che roba. Ti dico la verità, quando ce lo hanno spiegato le maestre non ci volevo andare, insomma, tutte quelle regole, ma neanche in prigione! E poi perché bisogna vestirsi eleganti? Lo sai che io non sono una di vestiti e gonnelle. Le scarpe da ginnastica sono più comode. Però se non ci vestivamo eleganti non ci facevano entrare. Non si possono fare le foto, portare i cellulari ma non importa perché io il cellulare non ce l’ho mica. E bisogna fare silenzio. S-I-L-E-N-Z-I-O capisci? Noi!?! Però siamo stati zitti zitti, perché alla fine essere lì ti fa un po’ impressione. È bellissimo il teatro! È gigante! E le poltroncine sono comode. Però credo che il canto lirico non fa per me, perché non ho capito quasi niente di quello che dicevano! Sembrava mio fratello quando canta le canzoni rap in inglese che tanto non lo sa e lo inventa.

Ho sentito che c’era Figaro, perché ce lo aveva detto la maestra. Però non so se lo voglio risentire. Ma lì ci voglio tornare, perché La Scala è bellissima. A te era piaciuta?”

“Io non ci sono mai stata, sai?”

“Come non ci sei mai stata? Vuoi dire che io ho visto un posto prima di te? Che io ho fatto una cosa e tu no?”

Eh già, piccola mia.

Speriamo che sia la prima di tante altre.

Informazioni su BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...