Crescita miracolosa

“Ecco, non ho più niente da mettermi! Con cosa vado a scuola??”

“Non è possibile tesoro, hai un armadio pieno zeppo di vestiti, pure nuovi, mica come tua sorella che si prende solo roba di terza mano, quando va bene. Poi ho anche stirato, escludo dunque che tu non abbia vestiti mettibili.”

“È vero! La mamma ha stirato ieri! La nonna ha detto che allora presto nevicherà!”

“Ah sì, non mi credi? Guarda allora! I fuseaux mi arrivano sopra le caviglie, le magliette a maniche lunghe sembrano canotte e se riesco a entrare nella felpa poi in classe mi devono aiutare in tre per toglierla”

“Mmm.. vediamo. Potresti mettere gli scaldamuscoli che ti ha fatto a maglia la nonna, una maglietta mia e le felpe vanno aderenti quest’anno, sai?”

“Piuttosto esco in pigiama”

La ragazza ha ragione, ovviamente. È che io, avendola sotto gli occhi ogni respiro che fa, non me ne rendo conto. È come stare a guardare una pianta che cresce, se continui a fissarla non te ne accorgi mica. E io non mi accorgo finché lei non me lo fa notare, o per strada le dicono quanto è diventata grande, o forse un po’ lo so quando la abbraccio e la sua testa è vicino alla mia, ma non me lo voglio raccontare.
Ora solo due drammatiche certezze mi accompagnano: devo correre a comprarle un guardaroba nuovo e, ben più grave, ho stirato tutti quei vestiti per niente.
O forse no, vado a metterli via per la piccola.

Informazioni su BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...