Priorità assoluta

“Oh, questo sì che mi piace”

“Hai visto il video?”

“Sì!”

“Bene, sono contenta. Dimmi cosa ne pensi. A me è piaciuto, ma non voglio condizionarti. È una cosa tua, io sono qui e vedrai che insieme troveremo la via migliore. Capita di essere confusi alla tua età, su scelte tanto importanti, la paura di sbagliare. Però che emozione costruire il proprio futuro! Avere tante strade possibili da scegliere, scoprire le proprie passioni…sì, la scelta della facoltà è davvero un momento da ricordare. Allora, com’è il video di presentazione?”

“Blo, deve esserci stato un misunderstanding. Ho guardato un episodio di Hallo Spank. Divertentissimo ahahahahah. Adesso scusa, ma vado al campetto”

È così il primogenito quasi maggiorenne, più alto di me, con la barbetta e i baffi, invece che i video di presentazione dei vari atenei s’è guardato comodamente un cartone animato.

Tra biologia e psicologia, ha scelto il tormentato triangolo amoroso tra il cane Spank, il gatto Torakiki e la siamese Micia.

Quando si dice la priorità.

Informazioni su BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...