Felicitazioni

La cassetta della posta di casa mia, di norma, non è mai un luogo di belle notizie: bollette, bollettini, multe, al massimo la Regione che ti avvisa della imminente scadenza del bollo auto. Sono arrivata a essere contenta quando dalla buca spuntano solo il depliant con le offerte Lidl o il pieghevole Tecnocasa.

Questa volta però i presupposti per essere felici ci sono tutti. Perché tra le pagine di un quotidiano che per misteriosi motivi mi viene recapitato ogni giorno (e senza che io abbia sottoscritto alcun abbonamento) ho trovato questa lettera spiegazzata.
Aprirla e’ stata un’emozione grande, nonostante lo avessi saputo qualche tempo fa. Loro si sposano. Loro sono i miei amati cognati e questo non sarà un matrimonio riparatore. Stanno insieme da diciassette anni, sono entrambi maggiorenni da un po’ e qualcosa mi dice che lei non indosserà un abito da principessa in tulle e strati di pizzo. Non avrà una damigella piccina e coi boccoli a spargere petali di rosa, ma una figlia ormai donna che sarà a fianco a lei, a osservarli fiera e commossa. Sarà tutto poco convenzionale come lo è stata fino a ora la loro famiglia, che ha attraversato i marosi della vita senza perdersi ma ritrovandosi, ancora più uniti.
 Loro si sposano e io sono felice, perché nella gioia degli altri bisogna immergersi. Sono felice perché si meritano una grande festa e io sono onorata di esserci. Sono felice anche se loro non leggeranno mai queste parole, lasciate su un social che non frequentano.
Ma glielo dirò in quel giorno di festa.
Auguri a voi, ragazzi.

Informazioni su BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...