Sui generis

Il grande torna in piena notte dalla festa del liceo, imperdibile appuntamento che inaugura l’anno accademico.

Al pomeriggio arbitra la partita che non poteva giocare causa incompleta guarigione, restando sulla linea di metà campo per non sforzarsi troppo.

Una convalescenza piuttosto sui generis.

La mezzana festeggia l’inizio delle attività sportive con le sue compagne di squadra, i calzoncini e il panino con la salamella, si prepara per una stagione di successi col cellulare in mano.

La piccola raccoglie tappi, suona il flauto, fa i compiti di matematica perché domani arriva finalmente la nuova insegnante, a sole tre settimane dall’inizio della scuola.

Io prendo il caffè con una donna bella e tosta, che nonostante pensieri, fatiche e paure conserva negli occhi una luce di speranza che ha il potere di farti sentire subito meglio.

Faccio il cambio degli armadi delle sorelle, svuotando quello della mezzana nei cassetti della piccola, ché il destino dell’ultimogenita è vestire di terza mano, quando va bene.

Tolgo le zecche al piccolo gatto, preparo il ragù che non si sa mai, vedo un bel film anche se al cinema ci andiamo a piedi, aspetto un’e-mail che non arriva, mi lavo i capelli e organizzo la settimana che verrà.

Ed è subito lunedì.

Informazioni su BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...