Libero stile

É scesa dal treno coi capelli cotonati intorno alla testa, le ciabatte attaccate allo zaino di scuola e lo sguardo stralunato.

“Non é possibile, quella é matta! L’acqua arriva giù dalla montagna tanto è ghiacciata. Avanti e indietro, indietro e avanti, prendi la tavoletta, molla la tavoletta. Io mi sono infilata nella corsia degli scarsi e lei mi ha spostata in quella dei bravi, dove si lavora di più. Allora ho chiesto di andare in bagno e mi sono imboscata”

É uscita dallo spogliatoio sorridente e spettinata, anche se si era dimenticata a casa almeno la metà delle cose necessarie.

“É stato bellissimo, l’acqua é come alle terme, il fisioterapista mi ha fatto vedere tutti gli esercizi, mi sono rilassata e guarda qui! Cammino già meglio”

La mezzana ha cominciato oggi il corso di nuoto scolastico, facoltativo come la partecipazione alla coppa Cobram del ragionier Fantozzj.

La piccola ha iniziato la fisioterapia in acqua, che un milione di euro alla volta le restituirà la corretta mobilità post intervento.

Federica Pellegrini, trema.

Avatar di Sconosciuto

About BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

1 Response to Libero stile

  1. Avatar di alicespiga82 alicespiga82 ha detto:

    La coppa Cobram. 😂🤣😂🤣

    "Mi piace"

Lascia un commento