
Ding!
“Ciao mamma tutto benissimo, arrivati a Cesenatico in orario e già fatto allenamento pre gara. Ti volevo solo dire che ti voglio tanto bene”
“Piccola? Che sta succedendo? Perché mi dici che mi vuoi bene così, a tradimento?”
“Ma niente di grave mami stai serena, andiamo al pronto soccorso ma non sono da sola quindi poi ti faranno sapere. Baci baci”
“Cosa???”
La piccola sabato é partita baldanzosa con la sua seconda famiglia, la squadra di ginnastica acrobatica, per la ridente Cesenatico, mecca delle gare estive.
Sulla testa lo chignon d’ordinanza fermato col mastice, in borsa un body da gara non suo ma grazie al cielo prestato e tanta voglia di divertirsi e mangiare piadine.
Dopo un maldestro atterraggio da un “semplice mortale”, come lo ha definito uno dei suoi maestri, il suo ginocchio s’é arreso malamente all’impatto.
Accompagnata dall’allenatore preferito e dalla mamma di un altro atleta ma amica mia che Dio la benedica, é stata ospite del pronto soccorso di Cesenatico prima e del reparto di ortopedia di Cesena poi.
Non ha potuto gareggiare ma s’é comunque portata a casa una medaglia.
Stamattina si é presentata quasi puntuale al primo giorno di oratorio.
Dice che le stampelle la aiuteranno nella gestione dei bambini più indisciplinati.
Buon sangue pedagogista non mente.
“Dice che le stampelle la aiuteranno nella gestione dei bambini più indisciplinati”. Di sicuro lo spirito di adattamento non le manca. 🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"