In viaggio

Sono partiti un mattino buio, poco prima dell’alba, carichi di entusiasmo, bagagli e buone intenzioni. Hanno attraversato quattro regioni ma a guardare il tempo impiegato avrebbero potuto essere quattro continenti. Rispetto ai viaggi passati alcune cose sono migliorate; un tempo non lontano era bastato un viaggio in Liguria per rivedere le posizioni sull’infanticidio dopo aver ascoltato in loop per centoventi minuti l’accattivante hit “volevo un gatto nero nero nero, mi hai dato un gatto bianco con te non gioco più”. Oggi i gusti musicali di famiglia sono cambiati ma non è ben chiaro se si vada verso un miglioramento (“mamma, metti Alvaro?” “Alvaro???” “Solar no? È la canzone dell’estate”)
Durante il viaggio sono riusciti a fare pipì in sei diversi autogrill-la sincronia non abita qui- e adesso sono sufficientemente preparati per redigere una nuova lonely planet sui punti di ristoro autostradali e delle relative toilettes.
All’arrivo hanno trovato il mare, il sorriso caldo di un’amica e due braccia forti per scaricare le valigie.
E ora comincia il divertimento.

Avatar di Sconosciuto

About BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento