Comunque tutto bene

Sette mesi fa, in una assolata e calda giornata, una Piccola ginnasta é -come direbbe il suo maestro di ginnastica- atterrata male da un “semplice mortale”.

La madre della Piccola ginnasta, stimata pedagogista, pensò che tutte quelle scene fossero esagerate, conoscendo il grande talento del dramma della figlia.

Dopo un lungo girovagare tra ortopedici, fisioterapisti, osteopati, astrologi e circensi, la malfidente pedagogista e la drammatica figlia approdarono nello sperduto hinterland milanese, al cospetto del Gran Visir di tutti gli ortopedici.

La divinità delle articolazioni sentenziò che, senza ombra di dubbio, fossero legittime le lagne della Piccola.

È così, da ieri, il nebbioso hinterland milanese ha accolto la pedagogista coi sensi di colpa per non avere creduto alla figlia Piccola, e la suddetta figlia Piccola che vanta oggi un ginocchio nuovo di zecca, una molestia euforia post anestesia e un abuso dei comandi elettronici del letto.

Mi sa che ci manderanno a casa presto.

Avatar di Sconosciuto

About BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento