Notti magiche

Sarà il caldo, sarà l’afa, sarà la sfiga. Benché la giornata sia ricca di stimoli, divertimenti attività e’ la notte che a casa mia riserva delle vere sorprese. Il gioco preferito dopo il tramonto è ufficialmente lo scambio di letto. Le regole sono le seguenti: la sera coccole, bacini bacetti e sogni d’oro e ognuno va nel proprio letto. Ma la tranquillità e la pace non durano a lungo. E la notte si trasforma in una incessante movida: si comincia col sentire uno scalpiccio di piedini sul pavimento, ci si incrocia in corridoio in bagno, in sala e in cucina (“cosa fai qui?” “mangio la pasta avanzata,no?” “torna subito a letto” “uffa che noia”); sul terrazzo (“volevo vedere le stelle” “se non vai a letto le stelle te le faccio vedere io”)
E così, notte dopo notte, ti addormenti ignaro nel tuo letto e ti risvegli fatalmente in un altro senza avere memoria di come ci sei capitato.
E di queste notti vagabonde una sola certezza oltre le mie occhiaie: il felino di casa piuttosto che assistere a questo incessante e logorante andirivieni preferisce dormire fuori!

Avatar di Sconosciuto

About BarbaraB.

Educatrice e mamma, preparatissima sulla teoria e un po' meno efficace nella pratica. Per tentativi ed errori vado avanti, con un carico di ironia come antidoto alle quotidiane fatiche educative.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento