
Stamattina il cruscotto della macchina s’é illuminato come l’albero di Natale, quando colleghi le lucine dei cinesi che quando va bene prendono fuoco.
L’efficentissima automobile -nuova- ci ha tenuto a segnalarmi che i malfunzionamenti riguardano i freni, la pressione degli pneumatici, la partenza in salita, le luci di posizione, il buco nell’ozono e la pace nel mondo.
Trenord mi comunica con una gentilissima email che sarei insolvente per euro settantadue, in biglietti di inizio duemilaventidue.
Pare ci sia stato un problema con PayPal, si son dimenticati di prendersi i soldi e così ora tocca pagarli tutti insieme.
E subito, mi raccomando, non facciamoli attendere come noi quando aspettiamo treni invano.
La mezzana dice che le fa male un dente, io fingo di non sentirla.
Il primogenito ordina libri compulsivamente, anche se ha terminato il bonus cultura e i pagamenti arrivano sulla mia carta di credito.
Però è venerdì, direte voi. La settimana è finita e si spalanca il weekend.
È venerdì. C’è Gag.
Anche la mia macchina segnala ogni minima variazione. In estate, soprattutto, non le va mai bene la pressione e finisco dal gommista un giorno sì e uno no. Il gommista ha detto: “Queste auto sono fin troppo sensibili”, come se fossero persone. Va beh. 🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente più sensibili di tante persone che conosco 😅
"Mi piace""Mi piace"